Grattugia elettrica RGV

 

Grattugia elettrica RGV  è un prodotto della RGV, leader negli elettrodomestici professionali come affettatrici e appunto, Grattugie; è composta da un rullo professionale in acciaio inox ideale per grattugiare sia formaggio che pane secco, frutta secca, mandorle e cioccolato. Il rullo si può estrarre e lavare comodamente il lavastoviglie.

La Grattugia elettrica RGV nella sua totalità è  molto bella anche esteticamente: un elettrodomestico di lusso se vogliamo, come indica anche il prezzo che non è proprio irrisorio, specie se lo paragoniamo al costo delle grattugie elettriche che si trovano, per uso casalingo nei supermercati o nei negozi sotto l’etichetta di piccoli elettrodomestici.

E’ un elettrodomestico professionale, per cui è stata prodotta non solo per grattugiare formaggio, ma per sminuzzare e tritare molti tipi di alimenti che vengono utilizzati in cucina: dalle mandorle, alla frutta secca, al pane è un aiuto ideale in cucina per piatti che necessitano di alimenti sminuzzati.

 

La grattugia Grattugia elettrica RGV  consente   l’inserimento del cibo nella parte superiore, sollevando il  manico esso viene inserito facilmente nella grattugia, alimenti che sminuzzati  convoglieranno  nel vassoio posizionato sotto al rullo.

Il vassoio di raccolta è pensato per raccogliere una grande quantità di prodotto, così come deve essere per una grattugia professionale. Si accendo con la pressione del manico, che funge anche da coperchio pressa per i prodotti che vengono inseriti nell’elettrodomestico.

Tutte le parti sono lavabili, essendo in acciaio o alluminio; il rullo, come notato in precedenza, è estraibile e lavabile facilmente il lavastoviglie.

Grattugia elettrica RGV: caratteristicheGrattugia elettrica RGV

Potenza motore 370 Watt
Alimentazione 220/240 – 50 Volt
Dimensione prodotto lxpxh 249x290x295 mm
Dimensione base lxp 170×290 mm
Peso 8,2 kg
Dimensione vassoio di raccolta 17×6 mm

 

 

 

 

Il corpo è totalmente metallizzato, in alluminio lucido o colorato (la gamma di colori è quella standard  nera, acciaio, rossa, panna) mentre i suoi componenti sono in  acciaio inox per un prodotto che è concepito per durare nel tempo. E’ presente una pulsantiera per il funzionamento e le velocità, molto intuitiva e un meccanismo di bloccaggio della macchina anche se premiamo il manico.Solo se rimuoviamo la sicura il potente motore da 370 watt comincia a funzionare: è una sicurezza in più a garanzia dell’operatore.

Il prezzo non è economico, lo abbiamo detto, ma il prodotto è pensato per una cucina professionale e non poteva essere altrimenti: si aggira intorno ai 250,00 Euro; on line si può trovare anche a meno, ma sicuramente vale tutti i soldi che costa.

Non so se in una cucina tradizionale di casa trovi posto viste le dimensioni, ma se è possibile posizionarla, sarebbe certamente un validissimo aiuto in cucina.

Scriveteci, se volete altre informazioni su questo prodotto, saremo lieti di essere ulteriormente esplicativi.

Author: Gratuggia

Ciao e Benvenuto. Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo. Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci. Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *